Creazioni originali che ritraggono opere di grandi pittori,
trasformate in gioielli unici e originali, delicati e di sicuro effetto.
I soggetti si possono scegliere tra quelli a disposizione oppure tra i dipinti scelti personalmente da voi,
purchè adattabili alle basi per cabochon.
Parure sinuosa e lineare, con la miniatura di un famoso quadro di Millet.
Base in tono oro per gli ovali del dipinto incorniciato da perle in agata nera e lamine dorate pendenti.
Collier a due giri di cristalli verdi e argento, che riprendono i colori della miniatura.
Una composizione floreale dai toni pastello e sfumature delicate sul lilla e sul rosa.
La chiusura è magnetica con sicurezza e rende il pezzo molto importante come deve essere un collier come questo.
Altro dipinto a comporre questa parure molto snella e futurista. Le cornici sono piccoli cilindri dorati molto leggeri terminanti con perle in agata naturale e in sabbia d'oro.
Il collier è composto da un giro di cristalli in tono ametista.
Collier davvero unico nel suo genere per il cammeo molto originale. In resina bianca a creare tante piccole roselline intorno alla composizione centrale nei colori pastello.
Conclude il cammeo una mezza corona di strass bianchi che accompagnano allo strass smeraldo pendente.
Qui i cammei compongono una parure nei toni dell'azzurro con alcuni strass acquamarina, al centro delle roselline laterali. Gli orecchini a clips sono formati dallo stesso cammeo del centrale.
Parure anche questa molto originale, a partire dal cammeo rettangolare smaltato a mano
con fiori in rilievo su base dorata e arricchito da uno zircone bianco al centro.
La collana è composta da delicatissimi strass rettangolari in tono verde pastello
come quelli degli orecchini. Le Gocce pendenti degli orecchini richiamano il rosso del centrale e si arricchiscono di due zirconi bianchi a smorzare il peso del rosso rubino.
Veramente magnifica e sicuramente unica nel suo genere.
Bellissima parure con un dipinto in stile fine ottocento, montato su una filigrana dorata e impreziosita da zirconi bianchi e rubini di varia caratura. Il pendente è composto da una perla naturale sormontata da un rubino, per riprendere quelli della filigrana.
Stesso dipinto del precedente ma solo con il collier.
Il tono delle pietre però qui è lo zaffiro, infatti tra gli zirconi sono inseriti degli zaffiri naturali, come la perla che sormonta il cristallo e la perla naturale pendenti.
La finezza del pezzo è data anche dalla collana in Kobra dorato molto sottile per non sviare lo sguardo dal centrale.
La celebre basilica di S. Marco nel dipinto del Tosi, impreziosita da zirconi bianchi di grande effetto. In attesa di ricevere le tanto sospirate gocce in cristallo blu che sono introvabili, ho dovuto sopperire con gli zirconi, ma il risultato finale mi pare comunque molto bello.
Alcuni cammei creati interamente a mano con dipinti famosi e impreziositi da cristalli e strass, che sottolineano l'eleganza e concludono il pezzo con un nota di originalità contemporanea.
Le catene sono in tono argento e oro oppure in corda di velluto scamosciato nero.
"Giardino raffinato" incorniciato da strass e cristalli in tinta con i colori del dipinto. la catena molto fine in tono oro, presenta cinque piccoli medaglioni centrali con strass rubino centrale che fanno da assist al cammeo di forma rettangolare.
Composizione floreale su cammeo rettangolare. A incorniciare il dipinto una catena di strass tono ametista e quattro ovali agli angoli nello stesso tono.
il pendente è un anello in perline dorate a sezione quadrata con grande ovale tono ametista centrale.
La corda è in velluto scamosciato nero.
Stesso dipinto di prima ma in tono argento incorniciato da distanziali argentati finemente lavorati.
Si conclude con un pendente in nappine in tinta e alcuni cristalli che riprendono i colori del dipinto.
Orecchini in tono oro antico con quadro raffigurante una composizione floreale dai toni molto caldi.
Sostiene il dipinto una serie di fiori con la corolla in turchese autentico e pendenti in pasta di turchese con perla in agata nel mezzo.
Il grande Van Googh incastonato in una mezzaluna placcata argento, e tempestata da frammenti grezzi di ametista che riprendono i toni del dipinto.
Catena in tono argento a maglia lavorata.
Un'altra Gioconda a cammeo ottagonale in tono dorato.
Il pendente composta da strass in tono ametista riprende il colore dell'abito della donna e la chiusura a T sorprende con una foglia di vite che si aggancia al suo tralcio.
Questi orecchini ritraggono Bianca Monet che dipinge.
Cammeo quadrato in tono oro con nappa a petali neri pendenti.
Molto raffinati e leggeri.
Parure preziosa composta da un dipinto che ritrae una scena fine ottocento di grande tenerezza: una figlia appoggiata al seno materno.
L'ovale in tono oro è impreziosito da zaffiri autentici e zirconi incastonati tra i petali dei fiori.
I pendenti sono costituiti da uno zaffiro, un cristallo e una perla coltivata.
La catena del collier è un Kobra dorato molto sottile e delicato.
L'impressionista Camille Pissarro ha ritratto Rue Louveciennes e qui il dipinto è stato diviso in due parti, per comporre gli orecchini.
Tono argento con strass bianchi angolari e una goccia iridata sul tono ametista.
Sullo stesso tono gli strass del pendente.
Le chiusure sono in argento 925.
Altro autoritratto di Van Googh posizionato su una base in oro antico e circondata da zirconi bianchi.
il collier è composto da un giro di perle imitate molto fini e due perle tono blu montana accanto al pendente.
Il celebre dipinto di Jan Vermeer "ragazza con l'orecchino di perla".
Non potevano mancare dunque proprio le perle, a impreziosire la base in tono oro antico e il pendente con perla coltivata.
Ancora la Basilica di S. Marco, ma in questo pezzo è impreziosita da pietre in turchese e pasta di turchese, come la goccia finale.
Anche la catena dorata molto sottile è intervallata da alcune pietre turchese
LE SPIGOLATRICI
Il famoso dipinto di Millet riprodotto in questa parure snella e di sicuro effetto. Il dipinto è diviso in tre parti per formare il centrale del collier e gli orecchini. Ogni parte è incastonata da cristalli e perle conclusi da una nappina verde intenso. Il tono della parure è l'argento come la catena del colllier.
Una bellissima contadina che ammira le sue messi, costituisce questa parure. Semplice e modesta con cornici in wire dorato e corda del collier in velluto nero.
Altro quadro raffigurante un lungo lago di Arona. Il tono di fondo è il dorato con catena tubolare stile serpente. Cornice in wire dorato interrotta da un angolo in strass zaffiro. Un cristallo laterale a goccia in tinta sposta il baricentro del centrale presentandolo in diagonale.
Il dipinto raffigura Villa Borghese di Roma. Orecchini in tono quasi autunnale dati i colori della tela, con una cornice in Wire tono bronzo e nappina pendente in velluto scamosciato marrone.
La celebre "Notte stellata" di Van Gogh riprodotta in un collier con cornice in tono oro e angolo in strass bianchi. Si conclude con una nappina laterale blu notte e una goccia in cristallo dalla parte opposta. La catena a maglia grossa rende giustizia al vistoso centrale.
Medaglioni in tono oro antico raffiguranti Lady Philips in un dipinto di Mancini compongono questa parure. La tonalità del dipinto si orienta sul viola cosi anche i fiori pendenti accompagnati da due cristalli verde peridoto.
Il collier è in corda di velluto nero.
Orecchini maxi stile orientale in tono dorato
con dipinto della Tour Eiffel.
I pendenti sono composti da due nappine in scamosciato rosso affiancate da
alcuni cristalli rosso rubino degradanti.
Bellissima immagine della Basilica di Venezia.
La parure di orecchini e collier è in tono oro antico e, come la precedente (già venduta) si arricchisce di strass bianchi molto luminosi.
In questa nuova versione i pendenti sono dei cristalli a goccia in tono zaffiro. La corda del collier è in velluto nero.
Due orecchini maxi in stile orientale come i precedenti, ma nella tonalità zaffiro, che richiama i colori del dipinto raffigurante una mamma di epoca ottocentesca con la figlia.
I pendenti sono cristalli tono zaffiro sul tono oro della filigrana.
Bellissimi orecchini con un dipinto diviso in due parti che presenta Rue Louvecienne, una tipica promenade francese in autunno. La cornice in wire dorato segue la forma trapezoidale del dipinto con gli angoli in basso costellati da strass bianchi che ingentiliscono il lato.
Questo centrale potrebbe essere interpretato in modo astratto come un'opera futurista.
Un lavoro in fimo che diventa un cabochon, e conferisce al pezzo le tonalità dei cristalli, e del cuore Swarovski tono zaffiro.
I pendenti sono tre fligrane tonde tono oro antico, con strass bianchi e strass zaffiro centrale.