Le spille

Un monile caduto quasi in disuso, peccato perchè ha la funzione di impreziosire qualunque bavero o colletto, conferendo una raffinata eleganza a chi lo indossa.

Negli anni scorsi si usavano molto di più, ed erano veri e propri accessori indispensabili, oggi l'uso è molto diminuito, eppure a guardarle bene si potrebbe immaginare che ancora oggi possono dare signorilità a qualunque abito, foulard, bavero di giacconi.

Anche le spille possono essere di varia fattura, con perle, strass, cristalli, a forma di animali, cappello, fantasy, vintage, retrò, moderne. Ogni pezzo è creato su progetti inventati e unici, e anche questi come gli altri sarà difficile duplicarli esattamente come gli originali.

 

 

 

Cappellino in filigrana placcata oro per questa spilla molto appariscente. Turchesi naturali decorano la tesa e una cascata di strass pendenti scivola dolcemente sull'abito dov'è appuntata.


Navette blu si rincorrono tra loro inframmezzate a strass aurora boreale AB.

 

 

 

Altro cammeo di dama bianca

su fondo verde.

La base della spilla è una filigrana argentata molto raffinata, e a incorniciare il cammeo una corona di perle imitazione viola.

 

 

 

 

 

 

Spilla retrò, con disegni in tono argento e strass.

Il cristallo centrale in tono zaffiro è ripreso dal pendente a goccia identico.

  

Stupendo cammeo (fatto a mano) con dama sul fondo in foglia d'oro.

La cornice a tre giri è composta da strass bianchi all'interno, da strass opal tono smeraldo e da navette bianche alternante agli opal.

Una spilla di grande impatto visivo!