La punta di 'diamante'

E' cosi che di solito si definisce qualcosa di spicco, di più importante, e lo abbiamo anche noi. I pezzi più raffinati ed eleganti, di particolare pregio che vogliono essere veri e propri 'gioielli', ovviamente sempre 'casalinghi!'.

CALLE STRIATE

Affascinante collier in fimo, con fiori e foglie lavorate a mano e impreziosite da giri di perle in tinta. La collana  è composta da due giri di perle bianche imitazione. Una perla a goccia pendente posta sul lato conferisce un aspetto casual a questo pezzo di stile prettamente vittoriano.

GARDEN

Spettacolare collier in fimo, composto da rose rosse e marroni. Fascia bene il collo e conclude sul retro con una catena in tono oro a maglia grande. Anche qui fanno capolino tra i fiori alcune perle bianche di fiume e qualche voluta di perline bianche e fucsia. Nonostante l'apparente imponenza è leggerissimo da indossare.

GALAXY

Elegante collier rigido in wire tono oro, con delicate volute al cui interno sono racchiuse perle bianche imitazione e due perle in cristallo granata con venature dorate. Si indossa allargando leggermente il davanti e richiudendolo poi una volta indossato.

ONASSIS

Bracciale in cuoio bianco e celeste con inserti in wire dorato. Il centrale è formato da un fiore madreperlato in una corona di cristalli turchese con finissime venature nere

POUT POURRY

Bracciale in cuoio marrone intrecciato con centrale a grappolo in perle bianche imitazione e ambra,  cristalli e gocce in tono turchese.


IMPERIAL

Parure di aspetto davvero regale composta collier, bracciale e orecchini.

Formazione a raggiera, composta da mattoncini in fimo rosso con al centro uno strass bianco molto luminoso,

la cornice è formata da piccole perle bianche imitazione e rocailles in tinta con i mattoncini.

Lucenti gocce in acrilato in tono rubino costellano tutto il contorno del collier.Gli orecchini contengono le medesime caratteristiche. Il bracciale non contiene gli strass sui mattoncini.

LAMINA D'ORO

Un disegno che richiama i monili medioevali.  Basi in lamina a foglia d'oro di forme irregolari, con corone di strass tono zaffiro ad accogliere le  perle di fiume. La fascia laterale è composta da lamine più piccole con cristalli in tinta. Nonostante la sua imponenza è leggerissimo e maneggevole e di grande impatto visivo. Possibilità di creare il bracciale in pendent.

MARMOR

Altro pezzo in stile medioevale composto da un vistoso centrale in filigrana saldato a mano e placcato a foglia d'oro. Gli orecchini sono della medesima filigrana con pietre che richiamano il centrale. Le pietre incastonate sono in tonalità di verde marmorizzato e cristalli neri in onice e topazio. Completano il motivo alcuni strass bianchi e neri negli interspazi.

.

EMATITE

Parure in perle di ematite (grado A) a file decrescenti montate su catena dorata piatta.

GOTIKA

Una parure in stile gotico determinato dal contrasto di colori oro/nero. Il giro della collana è in perle tono champagne imitazione con rettangoli in acrilato dorato pendenti conclusi da gocce in cristallo nero.

ETOILLE

Parure in fimo in stile fantasy, composta da grossi fiori a petali viola e foglie grigio madreperlato. La corolla in rosa contornata da perle tono champagne. La catena è in tono argento a sfere molto luminose.

FLEURAGE

Collana in fimo sul tono lilla. Tre grosse perle fatte a mano con petali viola su tutta la superficie sferica costituiscono il centrale, incorniciate da perline dorate e pendente in tinta. La catena a maglia larga in tono dorato permette l'inserto di un doppio filo in raso lilla a richiamare il tono d'insieme.

Volendo si possono creare anche gli orecchini in pendant.

CAPRICE

Parure in tono argento e ametista, con inserti in wire rosso. Le decorazioni floreali dei medaglioni sono arricchite da strass rosso rubino e cristallo centrale in acrilato in tinta.

ARGENTO ROVENTE

Parure in fimo e wire, con inserti in strass. Le foglie veneziane in fimo presentano sfumature sulla tonalità del rosso e da queste escono delle spirali in wire tono argento.

HAWAI

Parure in fimo e pietre dure. il cristallo che pende dal cerchio interno è un'agata striata, mentre la perla centrale del fiore un cristallo in tono rubino. La catena è in tono bronzo a piccoli pallini.

TUBOLAR

Collier in perle e cristalli, lavorati a maglia tubolare. I cristalli sfaccettati in tono zaffiro risaltano nell'intreccio di perle bianche imitazione, e avvolgono la base del collo in modo semplicemente regale.

E' possibile su ordinazione abbinare gli orecchini della medesima fattura.

PLAISIR

Finissimo collier in wire dorato con inserti in strass tono rubino.

L'accostamento del rosso rubino con l'oro del wire compone una gradevole visione d'insieme impreziosita dalle perle bianche imitazione che rischiarano la lavorazione. La catena non distoglie l'attenzione dal centrale perchè a maglia piccola dorata.

Anche qui su ordinazione si possono creare gli orecchini o un anello per comporre una parure.

ROLLE'

Altra parure in fimo in stile moderno, composta da grossi cerchi bianchi con spirali tinta su tinta e uno strass tono corniola asimmetrico su ciascuno di essi.

ROSE DELLA NOTTE

Parure molto esaltante in tono argento e nero. Sulle foglie argentate svettano delle rose nere con perlina centrale in tono argento e una perla bianca a goccia pendente. La catena è lavorata a maglia fine sempre in tono argento.

SAUVAGE

Collier molto affascinante, di sicuro impatto visivo. Composto da un tubolare in cuoio marrone intrecciato a orditura stretta, dove si evidenzia il centrale di perle imitazione a grappolo tono champagne e cristalli sfaccettati metallizzati.

AMBRA

Collier a tre giri semirigido. Il primo giro è costituito da perle in Howlite bianca (grado A) con venature, separate da rondelle in strass bianchi, il secondo sono cristalli in tono ambra, e l'ultimo prevede perline bianche imitazione alternate a cristalli ambra. Di aspetto molto imponente nonostante la sua fattura minuta.

VALERIE

Collana molto appariscente in cristalli neri tono onice e sfere dorate.

Alcuni elementi in cristallo acrilato in tinta si inseriscono tra il gioco di perle e cristalli, spezzando la simmetria e conferendo al pezzo un aspetto volutamente disordinato e voluminoso.

VENEZIA

Parure delicata elegante creata con perle bianche e viola imitazione a comporre i moduli del tema.

Ognuno di questi è incorniciato da piccoli archetti in rocailles dorate che formano un disegno sottile e gradevole.