Sembravano scomparsi dal mondo degli ornamenti, invece stanno ritornando di gran carriera. Si riscoprono questi accessori davvero notevoli, che rendono il volto femminile molto più affascinante e grazioso. Possono essere in perle, in pizzo nero o colorato, ingentiliti da strass o cristalli, in ogni caso sono gioielli davvero indispensabili.

La regola vuole che aderiscano bene al collo, e lo avvolgano con grazia, specie questo è un po più alto, poi si possono abbinare a qualsiasi mise e nuance.

Un pezzo molto impegnativo costituito da cinque giri di cristalli in tonalità bluette intervallate da fasce dorate in wire. Il Choker fascia il collo fino alla base e si dipana lungo le sfumature di colore fino al nero dell'ultimo giro. Gli orecchini riprendono le stesse tonalità.

Questo choker è semplicemente regale. Perle imitate bianche e viola che nel collier convergono tutte verso un rivoli in tinta luminoso e scintillante. Gocce perlate in tono viola seguono il movimento del lavoro in perle. Orecchini e bracciale riprendono lo stesso motivo componendo cosi un insieme molto impegnativo.

Choker classico con fascia alta in raso blu con il vistoso centrale in turchese e pendenti in strass colorati. Va regolato sulla circonferenza del collo perchè aderisca meglio possibile e gli strass pendenti si adagino sul petto in modo delicato e leggero.